Sviluppatrice videogame, esperienze immersive per l’entertainment e soluzioni VR/AR/MR per clienti corporate
Appassionata di video game dalla tenera età, Elisa si laurea in Infomatica all’ Università di Genova (DISI). Durante i suoi studi specialistici, inizia a lavorare come sviluppatore di videogiochi freelance, principalmente nella creazione di giochi Flash, occupandosi in particolar modo di intelligenza artificiale, pathfinding, user interaction e level design.
Nel 2008 fonda, insieme ad un gruppo di compagni di università, Foofa Studios, dove lavora in un primo momento come programmatore, poi come producer e responsabile di business development.
Nel 2013 Foofa Studios stringe una partnership con il regista e attore Flavio Parenti, creando Untold Games, con lo scopo di realizzare contenuti altamente immersivi specifici per la realtà virtuale, caratterizzati da una forte componente narrativa. Il primo progetto di realtà virtuale di Untold Games è Loading Human, che dopo una campagna di successo su Kickstarter, viene pubblicato tra i titoli di lancio del visore PlayStationVR di Sony nel 2016.
Tra i pionieri della VR per consumatori, Untold Games attualmente sviluppa videogame, esperienze immersive per l’entertainment e soluzioni VR/AR/MR per clienti corporate.