Legal Advisor, Agenzia nazionale di cybersecurity - Lussemburgo
Presso l’agenzia, si occupa di tutte le questioni giuridiche e policy legate alla cybersecurity e alla protezione dei dati, sia sotto un profilo nazionale, che europeo ed internazionale.
Durante gli ultimi anni, ha inoltre contribuito a diversi importanti progetti europei ed internazionali in materia di capacity building e inclusione di genere. Da gennaio 2022 è delegata ufficiale per il Lussemburgo per negoziare la nuova convenzione delle Nazioni Unite sulla cybercrime; ha rappresentato inoltre il paese in diverse conferenze internazionali ed europee per tematiche legate alla cybersecurity e all’Internet Governance.
Nel 2019 ha completato un dottorato di ricerca in Diritto pubblico, internazionale ed europeo presso l'Università degli Studi di Milano, presentando una tesi sulle limitazioni alla tutela dei dati personali per ragioni di sicurezza nazionale ed esigenze di law enforcement.
Dal 2017 è abilitata all’esercizio della professione forense. Da sempre appassionata di libri, viaggi e culture straniere, parla correntemente inglese, tedesco, francese e sta studiando il lussemburghese.