Diana Bracco

Diana Bracco

Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Bracco

Curriculum

Milanese, si è laureata in chimica all’Università di Pavia, dove nel 2001 ha ricevuto anche la Laurea Honoris Causa in Farmacia.

Nel 2004 l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma le ha conferito la Laurea Honoris Causa in Medicina.E’ Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Bracco, Presidente e Amministratore Delegato del Centro Diagnostico Italiano e Presidente della Fondazione Bracco.

Ha ricoperto numerosi incarichi nel sistema confindustriale, come Vice Presidente di Confindustria per la ricerca e innovazione, dal 2008 al 2016, e come primo Presidente donna nella storia di Assolombarda, dal 2005 al 2009.

Ha inoltre ricoperto gli incarichi di Presidente di Federchimica, di Vice Presidente di Confindustria per l'innovazione e lo sviluppo tecnologico, di Presidente di Responsible Care, di Presidente della Fondazione Sodalitas per lo sviluppo dell'imprenditoria nel sociale, e ha rivestito il ruolo di Presidente di Expo 2015 SpA, di Presidente di “Italian Committee” Women&Expo e di Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia.

Attualmente è Vice Presidente della Fondazione Italia Cina, Presidente della Fondazione Giuseppina MAI di Confindustria, che promuove e sostiene la ricerca pubblica e privata, e Presidente del Cluster Tecnologico Nazionale Alisei. Inoltre, fa parte del Consiglio della Camera di Commercio di Milano, di cui è stata Vice Presidente, e siede nel CDA dell'Università Bocconi di Milano e in quello dell’Accademia della Scala.

Nel 2002 ha ricevuto la Medaglia d’oro del Comune di Milano e nel 2004 è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Airplane
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività nella tua casella di posta

Iscriviti ora