General Counsel, Gruppo Telepass
Partecipa a:
Cybersecurity, Dati Personali e Intelligenza Artificiale: sfide, opportunità e inclusioneLaureato in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica di Milano, Master in Appalti Pubblici e Diritto Europeo, abilitato alla professione di Avvocato nel 1998, giornalista pubblicista dal 1995.
Ha prestato assistenza legale, quale giurista d’impresa, a partire dal 1997, occupandosi di affari legali e regolamentazione in aziende operanti in vari settori, tra i quali energia, telecomunicazioni, servizi, infrastrutture, pagamenti.
Daniele è entrato in Telepass nel 2017 per costruire il team legale. Il Dipartimento Legale di Telepass fornisce assistenza in tutti gli ambiti richiesti dal Gruppo Telepass, tra cui, tra gli altri, diritto della concorrenza, pagamenti, diritto dei consumatori, diritto societario, regolamentazione assicurativa, protezione dati, contrattualistica italiana ed estera. Il Dipartimento legale di Telepass fornisce assistenza legale nei 18 paesi in cui il Gruppo Telepass offre i suoi servizi e segue l'espansione di Telepass nelle nuove aree di business e nelle partnership.
Daniele ha ricoperto ruoli quale componente di commissioni ministeriali e consigliere di amministrazione, ha tenuto audizioni presso Autorità, Ministeri ed Istituzione ed è stato relatore e docente in materie giuridiche.