Responsabile Linea Corporate presso Unipol Assicurazioni
Partecipa a:
Speed Date 2025Laureata in Scienze Statistiche ed Attuariali presso l’Università La Sapienza di Roma, ha sviluppato il proprio percorso professionale in ambito assicurativo presso varie realtà, tra cui l’IVASS ove si è occupata della vigilanza del settore assicurativo vita acquisendo conoscenza delle organizzazioni aziendali rispetto alle tematiche di compliance.
Sposata con due figlie, vive a Milano, lavora nel Gruppo Unipol ed ha ricoperto diversi ruoli manageriali nell’ambito del settore assicurativo danni, dapprima come responsabile di uffici attuariali, successivamente ampliando le proprie competenze alla sottoscrizione dei rischi per privati ed aziende. Attualmente è responsabile della Linea Corporate.
Di carattere deciso e determinato, è particolarmente attenta alla crescita professionale dei collaboratori stimolandoli ad essere sempre aperti all’innovazione e a curare la reputazione.
Attiva nelle iniziative info-formative su tematiche concernenti la gestione dei rischi, ritiene di fondamentale importanza lo sviluppo della cultura del rischio nelle aziende per la sostenibilità e la creazione di valore per sé e per il sistema nel suo insieme.
Partecipa alle attività del Woman Empowerment Program, di ANRA, dell’Italy Insurance Forum - IKN e di Insurance Skills Jam - Il Convivio Assicurativo.