Senatrice della Repubblica XIX legislatura.
Partecipa a:
Donne, lavoro, tecnologia e intelligenza artificiale. Verso più uguaglianza e libertàSenatrice della Repubblica XIX legislatura. Docente a contratto al Politecnico di Milano. Già Presidente e Amministratrice delegata di Anpal servizi spa. Dal 2011 al 2021 Assessora al Comune di Milano.
Cristina Tajani è Senatrice della Repubblica e professore a contratto al Politecnico di Milano. Già presidente e amministratore delegato di Anpal servizi spa. In precedenza è stata Consigliere del Ministero del Lavoro e Assessore alle Politiche del Lavoro, Sviluppo Economico, Commercio e Risorse Umane del Comune di Milano (2011-2021).
Laureata in Studi Economici e Sociali presso l'Università Commerciale "L. Bocconi" nel 2003, nel 2007 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) in Scienze del Lavoro presso l'Università Statale di Milano discutendo un modello per la valutazione dell'impatto occupazionale dell'introduzione del lavoro interinale in Italia. Successivamente ha vinto una borsa di ricerca presso il Dipartimento Lavoro e Welfare dell'Università Statale di Milano. È stata borsista in relazioni industriali ed economia politica presso l'Università degli Studi di Milano, dove ha anche insegnato.