Assegnista di Ricerca per il Centro Interdipartimentale per gli Studi di Genere - ABCD e per il Comitato Unico di Garanzia CUG, Università degli Studi di Milano-Bicocca
Partecipa a:
Tram dell'Innovazione 2024Cristina Quartararo ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Sociologia e Metodologia della Ricerca Sociale presso la Graduate School of Social and Political Sciences.
Dal 2020 è Assegnista di Ricerca per ABCD - Centro Interdipartimentale per gli Studi di Genere e il CUG - Comitato Unico di Garanzia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca (UNIMIB).
Si è occupata di disuguaglianze di genere in ambito formativo e accademico, prendendo parte ai gruppi di lavoro per la redazione del Bilancio di Genere e del GEP (Gender Equality Plan) 2021 di Ateneo. Nell'ultimo biennio i suoi interessi di ricerca si sono concentrati su donne e tecnologia, welfare e lavoro di cura.
Ha collaborato al progetto di ricerca-azione che è stato avviato grazie alla convenzione sottoscritta tra il Comitato Unico di Garanzia (CUG)-UNIMIB e l'associazione Women&Tech® - Associazione Donne e Tecnologie – ETS.
Ha condotto – insieme alla Presidente CUG - prof.ssa Patrizia Steca - l’indagine quali-quantitativa "Donne e Tecnologie" partecipando alle attività di disseminazione, con la finalità di creare scambio, conoscenza e relazioni sinergiche tra la realtà accademica e quella imprenditoriale.