Cristina Emanuel

Cristina Emanuel

Scientific and Regulatory Affairs Director, L’Oréal Italy

Curriculum

Nata a Torino e laureata nel 1990 in Chimica Industriale presso l’Università degli Studi di Torino, ha svolto attività di ricerca presso la stessa Università. Abilitata alla professione di Chimico e iscritta all’Albo dei Chimici dal 1990, ha cominciato il suo percorso professionale in aziende private del settore metalmeccanico e chimico, nell’ambito dei laboratori di Controllo Qualità e R&D, per poi assumere dal 1997 la responsabilità dei laboratori R&D di L’Oréal in Italia presso lo stabilimento di Settimo Torinese dopo un periodo trascorso nei laboratori di sviluppo prodotti presso la R&D del Gruppo L’Oréal a Parigi.

Dal 2000 è Direttore Scientifico e Regolamentare per la filiale italiana, con la responsabilità della conformità tecnico-regolamentare e della Vigilanza di prodotti cosmetici, integratori alimentari e dispositivi medici. Dal 2007 ha anche la responsabilità di coordinare il Servizio Consumatori con il preciso scopo di adattare le risposte ad una rigorosa e trasparente oggettività scientifica.

E’ referente delle principali organizzazioni associative (Cosmetica Italia, Federchimica) e delle istituzioni nazionali per tutte le tematiche scientifiche, regolamentari e di consumer advisory nel mondo della cosmesi. Ha ricoperto l’incarico di Presidente del Comitato Tecnico di Cosmetica Italia. Ha arricchito il suo percorso professionale con corsi manageriali presso l’ European Center for Executive Development , in Francia.

Attualmente in qualità di esperto tiene lezioni in corsi organizzati da istituti pubblici e privati e in Università, nell’area delle tematiche scientifiche e tecnico-regolamentari per il settore cosmetico.

E’ membro della Giuria dell’edizione italiana del Premio L’Oréal-UNESCO “ For Women in Science ”.

Airplane
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività nella tua casella di posta

Iscriviti ora