Antonella Avram

Antonella Avram

Imprenditrice Fashion Tech, CEO & Innovation Manager Trend Technology srl/ Focalize

Partecipa a:

Speed date del Tram dell'Innovazione
Curriculum

Imprenditrice Fashion Tech, CEO & Innovation Manager Trend Technology srl/ Focalize Con un solido background professionale, competenze tecnologiche e una profonda comprensione dell’industria della moda e del tessile, aiuto le aziende a vincere le sfide della digital transformation.

Ho una profonda conoscenza di tutti i processi dell’industria della moda - dall’ideazione dei prodotti fino alla vendita, dall’integrazione di filiera all’automazione dei magazzini e alla tracciabilità dei prodotti - e delle tecnologie abilitanti per la transizione delle organizzazioni ad un modello di Industria 4.0. Nata e cresciuta vicino a Bucarest, arrivata giovanissima in Italia, per più di 10 anni, come IT Sales Engineer, mi sono dedicata alla vendita di soluzioni ad alto contenuto tecnologico specifici per la Fashion Industry.

Nel 2010 ho fondato Trend Technology srl e qualche anno dopo ho fatto un’esperienza negli USA dove ho fondato la mia start-up per il mio bisogno di respirare innovazione e di conoscere meglio il mondo della moda, del software e della tecnologia. E’ nata così Focalize Platform, la piattaforma di produttività e collaborazione nativa in cloud, modulare e distribuita in SaaS per farsi che la tecnologia diventi accessibile a tutte le aziende per i costi, per usabilità e facilità di apprendimento. Sono sempre alla ricerca del nuovo e per questo ho dato vita ad un progetto di Innovation eXperience e co – design che coinvolge un team inter-disciplinare (STEAM) di studenti del Collegio Universitario Don Mazza di Padova e clienti per creare un ecosistema di nicchia sostenibile perché credo nel valore di un’economia circolare e per questo vorrei facilitare la transizione verde nel mondo della moda.

Determinata, curiosa, empatica e con una forte attitudine al problem solving, mi definisco “unconventional” e con la voglia di rompere gli schemi. Lo penso da sempre ed oggi cerco di trasmetterlo anche a mia figlia adolescente e studentessa STEM.

Airplane
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività nella tua casella di posta

Iscriviti ora