Direttore Generale di AIFI
Partecipa a:
IX edizione del Premio Le Tecnovisionarie - “La Finanza è un mondo di donne”Anna Gervasoni è Direttore Generale di AIFI, l’Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt.
Nel 2015 ha fondato il portale VentureUp, sito promosso da AIFI e Fondo Italiano d’Investimento per aiutare coloro che desiderano avviare una startup e finanziarla.
All’Università Carlo Cattaneo – LIUC, è Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese; è membro del consiglio accademico, dirige il Master Universitario di specializzazione in private equity: "Master in Merchant Banking: Private Equity, Finanza e Impresa”; presiede il Private Equity Monitor – PEM® e il Venture Capital Monitor - VEM®, osservatori sul capitale di rischio.
È Direttore del Centro di Ricerca sui Trasporti e le Infrastrutture (CRMT).
Ha collaborato con l’Università Bocconi, come Professore a contratto di Economia e Gestione delle Imprese.
È Presidente di HIT (Hub Innovazione Trentino) S.c.a.r.l
È Consigliere di IBAN (Associazione italiana dei business angels). Consigliere Indipendente di: Fondo Italiano d’Investimento SGR; Banca Generali SpA; Generfid SpA; Sol SpA; Revisore legale di Eni Foundation.
Ha collaborato con Confindustria nel Comitato “Innovazione” e nel Comitato “Infrastrutture, logistica e mobilità”.
Ha collaborato con la CCIAA di Milano in tema di finanza per lo sviluppo delle pmi e in tema di sviluppo dei sistemi di trasporto e delle infrastrutture.
È componente dell’Organo di valutazione dei risultati della Fondazione presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci.
È membro del Comitato Scientifico del Rapporto Annuale sul Sistema Finanziario Italiano della Fondazione Rosselli.
È membro della Consulta Politecnico di Torino - Sistema Socio-economico. Collabora con numerosi giornali e riviste economico-finanziarie ed è autrice di circa 50 pubblicazioni scientifiche.
Dottore Commercialista, è Iscritta all’Albo dei Revisori Legali dei Conti.
Nel 2002 ha ricevuto l’onorificenza di “Ufficiale” della Repubblica Italiana.