Alessandra Perrazzelli

Alessandra Perrazzelli

Vice Direttrice Generale della Banca d'Italia

Curriculum

Membro del Direttorio e Vice Direttrice Generale della Banca d'Italia dal 10 maggio 2019 (D.P.R. del 3 maggio 2019). In tale veste, è anche membro del Direttorio integrato dell'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS).

Una laurea in Legge presso l’Università degli Studi di Genova e un Master in Diritto Societario alla Law School della New York University, Alessandra Perrazzelli è iscritta all’Ordine degli Avvocati di New York dove ha iniziato la sua carriera lavorando, come avvocato nello studio legale Winthrop, Stimson, Putnam & Roberts.

È stata Country Manager e General Counsel di Barclays Italy. Internamente all’azienda anche Presidente dell'Italy Country Management Committee e dell’Italy Risk&Control Committee, membro del Group Diversity and Inclusion Council e Presidente della Regional Investment Committee.

Inoltre, dal 2011 al 2017 è stata Consigliere d’Amministrazione e Presidente Comitato Remunerazione di ATM Azienda Trasporti Milanesi, dal 2014 è Consigliere ABI (Associazione Bancaria Italiana) e dal 2015 Consigliere AIBE (Associazione Italiana Banche Estere)

Precedentemente, in Intesa Sanpaolo,  ha ricoperto le posizioni di Head of International Regulatory & Antitrust Affairs e di Amministratore Unico di Intesa Sanpaolo Eurodesk, la società di consulenza del Gruppo per le imprese innovative nell’accesso ai finanziamenti europei.

Airplane
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività nella tua casella di posta

Iscriviti ora