Senior Private Banker @ Banca Generali
Sposata e mamma di una figlia laureata in Architettura e ben inserita nel mondo del lavoro, da venticinque anni si dedica con grande passione ed impegno alla pianificazione finanziaria e alla gestione del patrimonio dei clienti, in Banca Generali, con il ruolo di Senior Private Banker. Laureata a pieni voti in Economia e Commercio, si è occupata per cinque anni dell'insegnamento di discipline economiche e finanziarie presso diversi Istituti Tecnici Commerciali nella provincia di Savona, esperienza estremamente formativa, che ha rafforzato in lei l'innata capacità di comunicare, ma soprattutto di ascoltare con empatia.
La svolta professionale è rappresentata dall'accettare di assumere il ruolo di Responsabile Commerciale presso La Fondiaria Assicurazioni, figura assolutamente nuova nel mondo assicurativo di quegli anni, dedicata in maniera sistematica alla selezione e formazione dei subagenti, ma anche alla clusterizzazione della clientela in base ad un'analisi delle esigenze, fondamento per l'offerta di un vero servizio consulenziale. In questo ambito, manifesta la propria attitudine a lavorare in team e propone un cambio di paradigma nei modelli di business adottati fino a quel momento dalla compagnia assicurativa.
Ma è il mondo finanziario la sua vera vocazione: forte dell'esperienza professionale vissuta nel mondo assicurativo, è pronta ad affrontare la consulenza finanziaria e nel 1995, superato brillantemente l'esame, si iscrive all'albo dei consulenti. Impegno e formazione costanti, ma soprattutto attenzione nella gestione dei patrimoni che le vengono affidati e focus sulla realizzazione dei progetti di vita dei clienti: queste le caratteristiche distintive con cui si misura quotidianamente con una professione che continua a regalarle grandi soddisfazioni.
Nel 2005 ottiene la certificazione EFA (European Financial Advisor), attestazione di un processo di formazione professionale permanente nel tempo, di elevatissimo livello qualitativo e di matrice europea. Infine, da circa dieci anni si dedica all'organizzazione di seminari di educazione finanziaria e di finanza comportamentale e di dibattiti sull'outlook di mercato, con il coinvolgimento di specialisti del settore.