Alessandra Brandi

NIFTY GIOIELLI00364

FOUNDER &CEO DI NIFTY NAPLES, a #tarantellafriendly Business

Partecipa a:

Women&Tech® Young Ambassadors
Curriculum

Fondatrice di Nifty Naples e della filosofia #tarantellafriendly.

Genitore unico di un bimbo autistico con compromissioni, Alessandra Brandi ha toccato con mano quanto impossibile possa essere conciliare lavoro e cura familiare rendendo la vita di tante donne davvero difficile, una “tarantella” come si dice a Napoli. Nasce così Nifty Naples, un’azienda a misura di vite difficili che affronti temi come monogenitorialità, maternità, disabilità o violenza attraverso il filtro dell’innovazione tecnologica e della creazione di valore, un’azienda cioè #™tarantellafriendly.

Nifty Naples è il primo Marketplace phygital di gioielleria Manifesto che unisce la bellezza dei preziosi alla tecnologia blockchain, con l’obiettivo di sostenere l’inclusione lavorativa delle donne attraverso un’organizzazione del lavoro flessibile e su misura. Nifty Naples è una community di persone ed aziende partner che condividono la filosofia #tarantellafriendly.

A luglio 2024 ha vinto il premio “Diversity & Inclusion” di 012Factory nell’ambito del programma AWE del Dipartimento di Stato Americano e dell’Università Federico II di Napoli. Da Agosto 2024 ricercatrice presso l’Università di Foggia.

Airplane
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività nella tua casella di posta

Iscriviti ora