FOUNDER &CEO DI NIFTY NAPLES, a #tarantellafriendly Business
Partecipa a:
Women&Tech® Young AmbassadorsFondatrice di Nifty Naples e della filosofia #tarantellafriendly.
Genitore unico di un bimbo autistico con compromissioni, Alessandra Brandi ha toccato con mano quanto impossibile possa essere conciliare lavoro e cura familiare rendendo la vita di tante donne davvero difficile, una “tarantella” come si dice a Napoli. Nasce così Nifty Naples, un’azienda a misura di vite difficili che affronti temi come monogenitorialità, maternità, disabilità o violenza attraverso il filtro dell’innovazione tecnologica e della creazione di valore, un’azienda cioè #™tarantellafriendly.
Nifty Naples è il primo Marketplace phygital di gioielleria Manifesto che unisce la bellezza dei preziosi alla tecnologia blockchain, con l’obiettivo di sostenere l’inclusione lavorativa delle donne attraverso un’organizzazione del lavoro flessibile e su misura. Nifty Naples è una community di persone ed aziende partner che condividono la filosofia #tarantellafriendly.
A luglio 2024 ha vinto il premio “Diversity & Inclusion” di 012Factory nell’ambito del programma AWE del Dipartimento di Stato Americano e dell’Università Federico II di Napoli. Da Agosto 2024 ricercatrice presso l’Università di Foggia.