Primo Tecnologo presso il Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (CRA) - Centro di ricerca sugli alimenti e la nutrizione
Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in Agricoltura - Centro di Ricerca per gli alimenti e la NUTrizione (C.R.A.NUT. ex INRAN).
Aida Turrini, Primo Tecnologo presso il Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (CRA) - Centro di ricerca sugli alimenti e la nutrizione (ex-INRAN ex). Ha maturato notevole esperienza in numerosi progetti nazionali ed internazionali, sulle tematiche del consumo alimentare nei suoi diversi aspetti collegati alla nutrizione. Ha contribuito al coordinamento degli studi sul consumo alimentare a carattere nazionale svolti dall' ex-INRAN nei periodi 1980-84, 1994-96 e 2005-06. La gestione delle informazioni sugli alimenti è una parte importante della sua attività di ricerca - consumi alimentari, dati di composizione, e banche dati di prodotti alimentari; classificazione e codifica degli alimenti. L'elaborazione statistica di questi dati è finalizzata a stimare modelli alimentari secondo aspetti di sicurezza nutrizionale e alimentare. Ha esperienza di insegnamento in corsi universitari, post-universitari e professionali.