Adriano Ceccherini

Adriano Ceccherini

Chief Business Officer - SAP Italia

Partecipa a:

Non solo green: competenze e modelli per una società sostenibile
Curriculum

Dal 1° ottobre 2022 Adriano Ceccherini è Chief Business Officer di SAP Italia, con la responsabilità dello sviluppo del business, delle operation e del coordinamento delle risorse e attività necessarie per il conseguimento degli obiettivi dell’organizzazione italiana, con una particolare attenzione a cloud e sostenibilità, sia come azienda che come ecosistema.

Ceccherini entra in SAP nel giugno 2015 con il ruolo di Direttore Mid Market e Canale, con la responsabilità di guidare l’organizzazione dedicata alla piccola e media impresa e ai partner di SAP in Italia e in Grecia.

Laureato in ingegneria elettronica con specializzazione in robotica presso l’Università di Genova, Ceccherini, inizia la sua carriera professionale nel 1991 in Elsag (oggi SELEX Elsag), multinazionale operante nel settore della difesa e telecomunicazioni, dove lavora per otto anni come Project Manager. Successivamente ricopre ruoli di crescente responsabilità in Siebel Systems dove nel 2003 viene nominato Solution Consulting Director per Southern Europe.

Nel 2006 fa il suo ingresso in Oracle in qualità di CRM Solutions Consulting Senior Director per Western Europe e Regno Unito. Prosegue il suo percorso in Oracle con esperienze manageriali italiane e internazionali, quali Alliances & Channel Applications Senior Director per Italia, Germania, Svizzera e Iberia, Key Account Director e in ultimo, dal 2013 Applications Sales Director per i settori telco media ed utilities italiani.

Adriano Ceccherini ha oltre 25 anni di esperienza nel mercato dell’innovazione e una profonda conoscenza del settore IT.

Airplane
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività nella tua casella di posta

Iscriviti ora