Retourner à la liste
Evento GLT Foundation

Giustizia sociale: generazioni contro... la violenza

data-icon Données
29 octobre 2024
data-icon Orario
17.00
luogo-iconLieu
Auditorium del Museo dell’Ara Pacis - Via di Ripetta n° 190, Roma
Evento GLT Foundation

Il 29 ottobre a Roma, la GLT Foundation organizza il suo evento annuale, incentrato sulla giustizia sociale e sul contrasto alla violenza.

Con l'entrata in vigore della Convenzione di Istanbul e della recente Direttiva Europea contro la violenza domestica, è evidente la necessità di rafforzare l'attuazione delle normative in Italia, mettendo in luce il costo sociale del ritardo rispetto ad altri Paesi europei. A ciò si aggiunge l'urgenza di affrontare la cyberviolenza.

In quest'ottica, le iniziative di GLT Foundation rispondono alle raccomandazioni europee su cybersicurezza e intelligenza artificiale, contribuendo alla diffusione di una maggiore consapevolezza e formazione. La prevenzione della violenza economica passa anche attraverso la promozione dell'educazione digitale e finanziaria, strumenti essenziali per garantire l'inclusione economica delle donne, con un impatto significativo sulla crescita economica dell'UE, stimata attorno al 10% del PIL entro il 2050.

Women&Tech® ETS partecipa alla sessione "STE(A)M: voci di donne" con l'introduzione di Gianna Martinengo che si focalizzerà sul tema "Tecnologie e linguaggio: strumenti di contrasto o luoghi di violenza?".

Diretta streaming

Ils interviennent

avatar
Gianna Martinengo
Fondateur et PDG de Didael KTS - Présidente de Women&Tech® ETS - Membre du conseil ITTD de la Ville de …
Visitez la page du conférencier
Airplane
Inscrivez-vous à notre newsletter

Inscrivez-vous pour recevoir les mises à jour sur nos activités dans votre boîte de réception

Inscrivez-vous maintenant