Retourner à la liste
Locandine eventi 2025 (1)

ENERGIA: Generazione e Generazioni a confronto

data-icon Données
16 avril 2025
data-icon Orario
dalle 14.30 alle 18.30
luogo-iconLieu
Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, Università Sapienza di Roma, Aula Chiostro
Locandine eventi 2025 (1)

Il tema centrale, "Energia", rappresenta non solo il filo conduttore che accomuna i vari appuntamenti di questa iniziativa, ma anche una chiave di lettura evolutiva e trasversale che collega il mondo del lavoro con quello della persona.
L'edizione di quest'anno pone un'attenzione particolare sull'energia come elemento di connessione tra dimensioni personali e professionali, esplorandola attraverso il contributo di professionisti d'eccellenza che, con la loro esperienza, mostreranno l'importanza di riconoscere e valorizzare questa intersezione. Il modello COACH_ING diviene lo strumento guida per canalizzare questa energia, promuovendo consapevolezza, crescita e una visione innovativa del legame tra vita, competenze e lavoro. Attraverso interventi mirati, dimostrazioni pratiche e racconti di esperienze, l’evento si propone di stimolare il pubblico, composto da giovani, giovanissimi (gli studenti delle scuole secondarie) e professionisti, a riflettere su come comunicare, innovare e collaborare in modo più efficace, valorizzando l’energia come catalizzatore di trasformazione personale e professionale. Le dimensioni chiave dei nostri cluster dello strumento DIRECT-ING di comunicazione, relazione, lavoro di squadra e obiettivo e progetto, oggetto di studio, saranno riproposte e adattate al contesto professionale, offrendo un quadro di riferimento unico.
"ENERGIA" non è solo un tema, ma uno spazio dinamico di incontro, un luogo dove motivazione e realizzazione si fondono, favorendo un dialogo generativo tra generazioni e prospettive, per costruire un futuro più consapevole e armonico.

Ils interviennent

avatar
Viviana Callea
Ingénieur et Coach Professionnel Certifié
Visitez la page du conférencier
Airplane
Inscrivez-vous à notre newsletter

Inscrivez-vous pour recevoir les mises à jour sur nos activités dans votre boîte de réception

Inscrivez-vous maintenant