Women&Tech® ETS è entusiasta di condividere l’apertura delle iscrizioni all’8^ edizione di Siemens Accademia Digitale, un'opportunità unica per le donne laureate in materie STEM di immergersi nel mondo del lavoro con un approccio coinvolgente e innovativo.
Questo programma – realizzato da Siemens, da anni associata a Women&Tech® ETS -, persegue l’obiettivo di avere fra i partecipanti il 50% di talenti femminili. Si tratta di un percorso immersivo aperto a laureande e neolaureate in Ingegneria Informatica, Elettrica, dell’Automazione, dei Trasporti/Mobilità, Meccanica/Meccatronica, Energetica ed Elettronica.
L'evento di lancio, che si terrà il 26 febbraio, sarà completamente online e prevede un processo di selezione basato sulla gamification. I 100 migliori profili selezionati parteciperanno a un game-based assessment, ricevendo un report dettagliato delle proprie soft skills. Da qui, emergeranno i 30 talenti che prenderanno parte al programma.
Le iscrizioni sono aperte fino al 24 febbraio 2025, quindi non perdere l'occasione e candidati ora!
Da aprile a maggio 2025, questi 30 talenti esploreranno i temi della trasformazione digitale e dei nuovi trend tecnologici attraverso moduli online e project work di business, lavorando in team virtuali su casi aziendali reali presentati da professionisti Siemens. Svilupperanno nuove competenze per gli ambiti Digital Industries, Smart Infrastructure e Mobility.
Siemens Accademia Digitale non solo valorizza i talenti, ma promuove anche l'inclusione e la diversità. E’ un programma svolto interamente online e accessibile da qualsiasi luogo, fruibile anche per le persone con disabilità.
Per maggiori informazioni e per inviare la tua candidatura: https://www.siemens.com/it/it/azienda/fiere-eventi/accademia-digitale.html