Caterina Policaro

Caterina Policaro

Docente, esperta in social networking

Curriculum

Caterina Policaro, insegnante, esperta di e-learning e tecnologie nella didattica, blogger, prezzemolina del web, si interessa anche di dinamiche dei social network e della comunicazione in rete.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi della Calabria, dopo aver frequentato alcuni corsi di perfezionamento sulla formazione a distanza e sulla progettazione didattica, nel 2002 frequenta il Master “Progettista e gestore di formazione in rete” presso l’Università degli Studi di Firenze e nel 2003 vince la borsa per il corso OET Online Education and Training presso l’Università Bocconi.

Autrice di “Intelligenza emotiva & e-learning” e di “Dai Learning Objects ai Knowledge Object. Cosa produce la RETE?” insieme a Jose Mangione e relatrice ai workshop Associazione Italiana Formatori  sul tema “E-learning, opportunità e prospettive di sviluppo con la formazione a distanza”, AIF Basilicata (Potenza, aprile 2005) e AIF Calabria (Vibo Valen­tia, aprile 2004).

È autrice di “Percezione degli utenti e valore aggiunto delle comunità professionali online: il caso elearningtouch.it”, (Form@re, settembre-ottobre 2003) e di “Bilancio delle competenze, valutazione oggettiva e portfolio. Tre mondi da integrare, un modello per il Ma­ster Progettista e gestore della formazione in rete” (Form@re, mar/apr 2002 – http://formare.erickson.it ).

Ha pubblicato “Cento otto criteri per valutare le piattaforme e-learning” nel volume AA.VV. “Donne e Tecnologia: valo­rizzazione di esperienze FAD per l’occupazione femminile”, Guerini Editore (maggio 2003). Continua a divulgare la sua conoscenza in questi ambiti sul blog www.catepol.net che ad aprile 2009 si è classificato come quarto blog europeo (primo italiano) agli European Blog Awards di Bilbao.

Airplane
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività nella tua casella di posta

Iscriviti ora